Storia-Sentiero di speranza APS

Chi Siamo: La Squadra

La famiglia Cetola 
Siamo David e Emily Cetola, una coppia americana che si è trasferita qui in Italia nove anni fa con i nostri tre figli.  Siamo qui a Forlì per servire la comunità, affiancare la chiesa evangelica, ed essere una luce di speranza per le persone attorno a noi.  David è appassionato di trekking, ciclismo, e un buon caffè. Ha studiato geografia e meteorologia prima di approfondire lo studio della Bibbia.  Emily ama tutte le cose creative: musica, cucire, giardinaggio, ecc.  Si è laureata nell'istruzione della musica e poi ha fatto diverse formazioni per essere una coach personale.  La nostra passione è di studiare la Bibbia insieme alle persone per comprendere come camminare con Dio in ogni aspetto della vita.
La famiglia Tillotson

Ci chiamiamo Jack e Mckenna Tillotson e siamo da Portland, Oregon negli Stati Uniti. Dopo esserci laureati all’università George Fox abbiamo lavorato per 4 anni come programmatore e stratega di marketing.

Poi ci siamo trasferiti in Italia a maggio del 2021. Troviamo che Forlì sia una città molto bella e tranquilla e siamo entusiasti di essere qui.

La famiglia Goertzen
Stan & Annamaria Goertzen arrived in Forlì 1999 there were only a little over 1,500 foreigners living in the city. Stan & Annamaria Goertzen seek to love people as Christ does and to demonstrate this love both in their personal relationships and through activities and programs that meet needs and build a foundation of trust and credibility, essential to the proclamation of the gospel. 
"Sentiero di speranza"

"Sentiero di speranza" è un'associazione di promozione sociale con lo scopo di portare speranza e aiuto tramite varie attività ricreative, educative e spirituali. La nostra speranza e fiducia provengono dal rapporti che abbiamo con Gesù Cristo ed è questa che motiva le nostre attività.

L’Associazione è nata nel 2004 da un gruppo di amici cristiani evangelici che avevano il desiderio di impegnarsi nella società come cristiani portando il messaggio di speranza. Inizialmente l'Associazione si è impegnata ad organizzare il centro estivo Summer Camp nel Parco Incontro di via Ribolle.  Nel corso degli anni, con l’appoggio della Circoscrizione n. 5 e di educatori ed assistenti provenienti dal Canada e dagli Stati Uniti, il centro estivo è cresciuto da 9 bambini ad una media di più di 50 a settimana.  Dal 2006 svolge le sue attività nella Scuola Primaria "Matteotti" in via E. Chiesa.
Nel 2007 con lo scopo di stimolare l’apprendimento della lingua inglese in modo divertente, è nato il Children’s English Club, un incontro con giochi, canti e insegnamento per ragazzi della scuola elementare e media, suddivisi per fasce d’età.

L'Associazione inoltre organizza conferenze, serate a tema e concerti rivolti ai ragazzi e alle loro famiglie.

Tutte le attività sono svolte da personale volontario e rivolte principalmente ai soci.

Statuto dell'Associazione

Informativa trattamento dati personali

Modulo richiesta ammissione socio
 

Per versare la quota associativa di €10, donazioni e contributi per le attività, è possibile effettuare un bonifico bancario sul conto corrente dell'Associazione presso Banca Intesa IBAN: :  IT 49 U 03069  09606 100000016419.