presso English Connections
Home
Chi siamo
English Connections
Summer Camp
Sede staccata di FAENZA
Notiziario
Richiesta info




“Sentiero di speranza” è un’associazione di promozione sociale che ha lo scopo di portare speranza e aiuto tramite varie attività ricreative, educative e spirituali. La nostra speranza e fiducia provengono dal rapporto che abbiamo con Gesù Cristo ed è questa che motiva le nostre attività. 

L’Associazione è nata nel 2004 da un gruppo di amici cristiani evangelici che avevano il desiderio di impegnarsi nella società come cristiani portando il messaggio di speranza. Inizialmente l'Associazione si è impegnata ad organizzare il centro estivo Summer Camp nel Parco Incontro di via Ribolle.  Nel corso degli anni, con l’appoggio della Circoscrizione n. 5 e di educatori ed assistenti provenienti dal Canada e dagli Stati Uniti, il centro estivo è cresciuto da 9 bambini ad una media di più di 50 a settimana.  Dal 2006 svolge le sue attività nella Scuola Primaria Matteotti in via E. Chiesa.  Oggi il Summer Camp è uno dei centri estivi accreditati dal Comune di Forlì.

Nel 2007 con lo scopo di stimolare l’apprendimento della lingua inglese in modo divertente, è nato il Children’'s English Club, un incontro con giochi, canti e insegnamento per ragazzi della scuola elementare e media, suddivisi per fasce d’età.

L'Associazione inoltre organizza conferenze, serate a tema e concerti rivolti ai ragazzi e alle loro famiglie.

Tutte le attività sono svolte da personale volontario e rivolte principalmente ai soci.

Per prendere visione dello statuto clicca qui

Per versare la quota associativa di €10, donazioni e contributi per le attività, è possibile effettuare un bonifico bancario sul conto corrente dell'Associazone presso Banca Prossima IBAN: IT 93 Y 03359 01600 100000016419.

English Connections
Viale Livio Salinatore, 41/B
47121 Forlì

Tel: 0543.401329

Email:






Site Map